Colorbloc Splittati




I blocchi della linea Colorbloc Splittati sono realizzati dalla miscela di inerti colorati, con cemento grigio e bianco, additivati con ossidi di ferro che rendono la finitura superficie esterna simile alla pietra naturale a spacco riportando l’aspetto della muratura all’antico fascino dei bugnati.
Questa lavorazione chiamata splittatura viene ottenuta in una seconda lavorazione tagliando a spacco l’elemento intero, che risulta esteticamente particolare per la sua varietà infinita di sfaccettature e garantisce una totale libertà espressiva fondata sulla combinazione tra colore e trattamento superficiale.
Per la vasta gamma e la versatilità, per la resistenza agli agenti atmosferici e per le elevate caratteristiche tecnico-chimiche, questi blocchi possono essere utilizzati per realizzare pareti singole o doppie, sia all’interno che all’esterno degli edifici.
Uno speciale additivo (vetroliquido) viene aggiunto all’impasto per rendere il blocco idrorepellente che insieme alla malta, impedisce all’acqua piovana di penetrare all’interno della muratura purlasciandola traspirare, riducendo cosi gli interventi di manutenzione al solo lavaggio periodico.
Il Colorbloc Splittato unisce all’aspetto estetico, esaltato dalla bellezza degli aggregati naturali, l’estrema facilità di posa in opera e l’elevata resistenza meccanica.

Bloccco splitatto da 2 cm


RIVESTIMENTO Rivestimento Bloccco splitatto da 2 cm