travi a T

Travi a T e Pilastri a Catania, con altezze variabili in cemento armato vibrato

La produzione di prefabbricati di sostegno edile della ditta F.lli Scalzo è sempre proiettata a soddisfare le esigenze costruttive delle specifiche commesse. La flessibilità e l’elevata tecnologia hanno permesso all’azienda di dimostrarsi un partner affidabile per ogni tipo di progetto e per la pianificazione e l’esecuzione delle differenti commesse. Tra i prodotti presentati dalla ditta F.lli Scalzo, vi è il settore di realizzazione travi a T, a L, a Y a T rovescia a Catania, per coprire tutte le necessità di sostegno edile nella costruzione di edifici, solai. Tutte le travi, da quelle a L per reggere il solaio, alle travi a T a Catania per garantire la sicurezza degli operatori durante la posa in opera, sono realizzate in cemento armato vibrato o precompresso, in modo da favorire la massima elasticità e resistenza.


Le travi a T a Catania, costruite in cemento armato precompresso, sono disponibili in altezze variabili da 80 a 100, a seconda della luce di utilizzo e del carico. Sono dotate di inserti e di predisposizione necessarie nelle fasi di spostamento e montaggio e sono comprese di dispositivi per la sicurezza degli operatori. Le travi a L, invece, vengono realizzate in cemento armato vibrato e costituiscono la soluzione ideale per la costruzione di solai. Le travi a T rovescia a Catania, composte da cemento armato vibrato, permettono di realizzare soppalchi con appoggio su ambo i lati del solaio. La grandezza varia dai 50 ai 100cm.


Per chi invece desidera realizzare un sistema modulare semplice ed economico, ma con un design ricercato, la ditta F.lli Scalzo propone le travi a Y. Alte 90 cm e con luce massima di 25 mt, sono realizzate in cemento armato vibrato e garantiscono massima luminosità, praticità, economicità e semplicità di montaggio.